SBOCCHI PROFESSIONALI
L’arteterapeuta formato può creare atelier privati rivolti a bambini, adolescenti, adulti, anziani o lavorare in ambito pubblico con persone con problematiche psicopatologiche o handicap psicofisici finalizzando, in questo caso, il proprio intervento riabilitativo al recupero di persone svantaggiate.
L’Arteterapeuta può, quindi, operare nel campo della prevenzione e del miglioramento della qualità della vita, rivolgersi a persone che vogliono semplicemente migliorare le proprie potenzialità espressive e creative oppure lavorare con persone in difficoltà o in situazioni di sofferenza. Può prediligere un lavoro terapeutico a lungo termine o interventi a tempo limitato, sulla base della situazione specifica e della persona a cui rivolge il proprio operare.
AMMISSIONE
Il corso di formazione triennale è aperto a professionisti che operano nel settore psicoterapeutico, psicosociale, psicopedagogico, educativo e artistico. E’ necessario svolgere un colloquio preliminare di ammissione.
L’ammissione all’Associazione è aperta a tutti coloro che ne condividano statuto e finalità. Per iscriversi è necessario scrivere una mail nello spazio contatti o scrivere a lucillacarucci@tiscali.it
