Formazione complementare

SPAZIO E COLORE. Seminario

SPAZIO E COLORE è un seminario condotto dall’artista uruguaiano Miguel Fabruccini che tratterà dal punto di vista sia teorico che esperienziale il tema del colore nei suoi aspetti percettivi. Come il colore condiziona la percezione dello spazio esterno incidendo sulla nostra relazione con il mondo? Il colore verrà letto all’interno di un codice collettivo, come …

Continua a leggere »
WORKSHOP DI CALCOGRAFIA

Seminario conclusivo dell’anno formativo 2015-2016, presso Atelier L’Armadillo di Firenze – 28 e 29 maggio 2016. E’ stato un weekend davvero ricco di stimoli ed emozioni. Esperienze artistiche come questa evidenziano l’importanza del tempo dell’attesa e della preparazione, metafora del tempo della creazione. Un tempo lento che lascia piano piano emergere una forma in uno …

Continua a leggere »
Presentazione video sul panneggio

Sabato 29 novembre 2014 presso la Libreria Libri Liberi, verrà presentato e commentato il video del seminario sul panneggio realizzato a giugno 2014 dagli allievi di C.R.E.T.E. con la conduzione dell’artista Miguel Fabbrucini.

Continua a leggere »

All’interno della cornice del Festival della Salute Mentale 2014, giunto alla sua terza edizione, Ilaria Innocenti, per la nostra associazione, presenterà una relazione al convegno “Arte che educa arte che cura”  che si terrà venerdì 3 ottobre a Firenze in Piazza delle Murate dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio. Il convegno ha l’obiettivo …

Continua a leggere »
Seminario conclusivo di Arteterapia 2013/2014

“Dalla “scienza delle immagini” alla “scienza dell’anima” per riunire apparizione, memoria e desiderio” è il seminario conclusivo dell’anno 2013-2014 organizzato da C.R.E.T.E. per i suoi allievi della formazione triennale. L’evento si svolge presso la struttura Ex-Fila in Via M. Leto Casini a Firenze il 7 e 8 giugno 2014 ed è condotto dall’artista Miguel Fabbrucini. …

Continua a leggere »