Eventi

Expo di Marco Modi

Segnaliamo con piacere la mostra del nostro insegnante di collage, Marco Modi, che si terrà in Bretagna dal 4 al 25 agosto 2018. Per chi passasse da quelle parti, imperdonabile perderla!

Continua a leggere »
CREATIVE AGE CHALLENGE MUSEO MARINI 2018

Il progetto, del museo Marino Marini di Firenze, è rivolto a persone con demenza e loro caregivers e ha come scopo quello di offrire loro esperienze creative. All’interno di Caffè Alzheimer dislocati in varie zone cittadine, un educatore, un artista di crete e un educatore geriatrico favoriranno la realizzazione di sculture in creta raffiguranti cavalli …

Continua a leggere »
Libero caffè Alzheimer

Anche nel 2018 prosegue l’esperienza di espressione di sè tramite il modellaggio dell’argilla condotta da Lucilla Carucci, insieme ad arteterapeuti in formazione a crete, presso Libri Liberi.

Continua a leggere »
Disegni ANIMAti

Il 14 aprile 2018, a partire dalle ore 14, presso il Comune di Montecatini Terme (Pt), nel contesto di un convegno sui disturbi del comportamento alimentare, la nostra Ilaria Innocenti terrà un intervento sull’arteterapia nei disturbi alimentari.

Continua a leggere »
TI VEDO

Il 16 ottobre 2018 presso il giardino di Libri Liberi, mostra di opere in terracotta realizzate da utenti del centro di attività espressive, La Tinaia, e del centro diurno Centostelle nell’ambito del laboratorio condotto da Lucilla Carucci. Il tema, Ti vedo, fa riferimento al ritratto.

Continua a leggere »
Progetto ArTogether

LABORATORI ESPRESSIVI PER BAMBINI A FIRENZE E DINTORNI Il progetto ArTogether è stato ideato nel 2014 da Agnese Focardi e Antonella Taccarino per l’Associazione C.R.E.T.E. Il progetto nasce con l’intento di offrire uno spazio all’interno delle scuole in cui proporre percorsi ed esperienze di espressione e sperimentazione artistica. I laboratori sono rivolti prevalentemente alle classi …

Continua a leggere »
Mostra mappe

MAPPE LUCILLA CARUCCI e TANO GIUFFRIDA espongono a LIBRI LIBERI via San Gallo 25/r – FIRENZE dal 24.02.2017 al 09.03.2017. “…Ogni mappa è un testo da decifrare, a volte da scompaginare e riadattare, un tessuto i cui fili sembrano scomparire nell’ordito, ma che sono lì a spiegare la trama del percorso, a rendere possibile il …

Continua a leggere »
Piccoli Peter Pan crescono

Giovedì 2 febbraio dalle 21 alle 23 presso la Sala comunale dell’Ex-Dazio in Riviera Paleocapa a Padova, si realizzerà una serata dal titolo “Piccoli Peter Pan crescono: declinazioni contemporenee del disagio giovanile e prevenzioni possibili” per la campagna “Io mi informo da sola” del Comune di Padova. La serata, organizzata per C.R.E.T.E. dalla Dr.ssa Ilaria …

Continua a leggere »
Sportello psico-creativo

E’ attivo uno sportello psico-creativo dell’Associazione C.R.E.T.E., presso il Quartiere 1 Centro del Comune di Padova in Piazza Capitaniato 19,  il 2° e 4° venerdì di ogni mese dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Il servizio prevede 3 incontri gratuiti. Lo sportello psico-creativo è rivolto a tutte le persone che vogliano avvicinare il proprio lato …

Continua a leggere »